Naviga su tutti i nostri siti
PROGRAMMA:
RELATORI:
LAURA GERBONI | |
ALICE SENNI |
Dal 1° luglio anche i clienti di studio in regime forfettario – tutti coloro che hanno ricavi o compensi superiori a 25.000 euro – dovranno fare fattura elettronica.
I commercialisti possono offrire oggi il servizio di fatturazione su SPORTELLO.cloud, la piattaforma web di PROFIS per collaborare con tutti i clienti di studio e gestire i servizi digitali.
Non perdere l’occasione di gestire anche i clienti forfettari in modo integrato e derivare così in automatico tutti i dati in PROFIS per gli adempimenti fiscali.
Come? Sportello QUADRA è la soluzione, anche per i forfettari. Veloce da attivare, facile da usare per fare le fatture, tradizionali ed elettroniche, e se il cliente domani cresce e ha maggiori esigenze gestionali, è già a bordo di una soluzione pronta per accompagnarlo, insieme a te, il suo commercialista.
Sportello Documenti condivisi è l’applicazione su SPORTELLO.cloud integrata con PROFIS, JOB e STUDIO per condividere F24, modelli fiscali, documenti di bilancio, Libro unico del Lavoro, CU, analisi Excel, mandato professionale e ogni altro elaborato con i Clienti del tuo studio commercialista.
La Gestione Qualità eSOLVER nasce con l’obiettivo di supportare l’azienda nel coordinare e gestire una serie di processi al fine di soddisfare i requisiti esplicitamente richiesti dal cliente e quelli previsti dalla normativa di riferimento, oltre che a fornire strumenti di base per il miglioramento continuo.
Di seguito sono elencate le funzionalità messe a disposizione dalla soluzione:
• Controllo qualità in produzione
• Controllo qualità merce in ingresso
• Gestione reclami e non conformità da cliente
• Gestione reclami e non conformità fornitori
• Gestione non conformità interne
I Moduli della Gestione Qualità di eSOLVER
Il modulo “Controllo Qualità” consente di definire i singoli controlli qualità da effettuare in fase di ricevimento merce o durante le attività di produzione. Grazie alla configurazione del Ciclo di Controllo Qualità e delle Fasi da cui è composto, l’azienda potrà in seguito registrare e valorizzare ogni singolo controllo all’interno della Scheda di Controllo Qualità, documento creato nello specifico per facilitare lo svolgimento di tali operazioni e la cui struttura deriva dal Ciclo di Controllo a cui è collegata. La Scheda di Controllo può inoltre essere generata a partire dagli Ordini di Produzione e dai documenti di ricevimento merce.
Con il modulo “Gestione non Conformità” è possibile registrare tutti gli elementi utili per documentare le non conformità rilevate durante le attività di produzione, in fase di ricevimento merce da fornitori e in caso di segnalazioni di anomalie su articoli provenienti dai clienti. Tutte le informazioni vengono raccolte all’interno di un documento denominato Scheda di non conformità, che conterrà al suo interno tutti i dati utili per documentare e tenere traccia delle non conformità (allegati, immagini, riferimenti, analisi delle cause, ecc.) e alcuni campi dedicati alle eventuali azioni correttive e di verifica che si intende intraprendere.
ARGOMENTI TRATTATI
1_Dichiarazioni fiscali
1.1_Versamenti Imu
1.2_Modello Redditi S.P. e P.F. e IRAP
1.3_Consolidato Nazionale e Mondiale
2_Servizi Contabili
2.1_Nuova dich.sost.Aiuti di Stato
2.2_Contabilizzazione f.e.: gestione saldaconto
3_Gestione Beni Amm.
3.1_Nuova funzione: simulaz. amm. in assenza di Rivalut.DL 104/2020
4_Altro
4.1_Gestione Bilanci
4.2_Dichiarazioni Fiscali
4.3_Sportello Cloud
4.4_Modelli versamento F24 F23
4.5_Pratiche
4.6_Tabelle Amministrative e Fiscali
4.7_Sistema Contabile Normativo
RELATORE
Carlo Rossi
Copyright 2023 Ottima srl - P.IVA 00611660390 - Privacy Policy