Webinar Utenti Spring/Esolver sulle novità rilasciate

giovedì 9 giugno 2022
11:00 – 12:00
PRENOTA IL TUO POSTO

PROGRAMMA:

  • Gestione reverse e integrazione – autofatture estere
  • Identificazione diretta
  • Novità normative INTRASTAT 2022
  • Gestione Beni Ammortizzabili
  • Contabilizzazione corrispettivi telematici
  • Revisioni di interfaccia grafica (esolver)
  • Modifiche\implementazioni

RELATORI:

LAURA GERBONI
ALICE SENNI

PRENOTA IL TUO POSTO

Servizio web pronto all’uso e servito anche ai clienti di studio in regime forfettario

Per i Commercialisti che utilizzano Profis: Sportello Quadra

Dal 1° luglio anche i clienti di studio in regime forfettario – tutti coloro che hanno ricavi o compensi superiori a 25.000 euro – dovranno fare fattura elettronica.

I commercialisti possono offrire oggi il servizio di fatturazione su SPORTELLO.cloud, la piattaforma web di PROFIS per collaborare con tutti i clienti di studio e gestire i servizi digitali.

Non perdere l’occasione di gestire anche i clienti forfettari in modo integrato e derivare così in automatico tutti i dati in PROFIS per gli adempimenti fiscali.

Come? Sportello QUADRA è la soluzione, anche per i forfettari. Veloce da attivare, facile da usare per fare le fatture, tradizionali ed elettroniche, e se il cliente domani cresce e ha maggiori esigenze gestionali, è già a bordo di una soluzione pronta per accompagnarlo, insieme a te, il suo commercialista.

LEGGI TUTTO

Sportello Documenti condivisi è l’applicazione su SPORTELLO.cloud integrata con PROFIS, JOB e STUDIO per condividere F24, modelli fiscali, documenti di bilancio, Libro unico del Lavoro, CU, analisi Excel, mandato professionale e ogni altro elaborato con i Clienti del tuo studio commercialista.


APPROFONDISCI —> Sportello Documenti Condivisi 

 

OPPURE RICHIEDI INFORMAZIONI

Le attività di controllo e gestione della qualità sono fondamentali per permettere all’azienda di creare e mantenere il proprio vantaggio competitivo all’interno di un mercato che impone standard di qualità sempre più elevati.

La Gestione Qualità eSOLVER nasce con l’obiettivo di supportare l’azienda nel coordinare e gestire una serie di processi al fine di soddisfare i requisiti esplicitamente richiesti dal cliente e quelli previsti dalla normativa di riferimento, oltre che a fornire strumenti di base per il miglioramento continuo.

Di seguito sono elencate le funzionalità messe a disposizione dalla soluzione:
• Controllo qualità in produzione
• Controllo qualità merce in ingresso
• Gestione reclami e non conformità da cliente
• Gestione reclami e non conformità fornitori
• Gestione non conformità interne

I Moduli della Gestione Qualità di eSOLVER
Il modulo “Controllo Qualità” consente di definire i singoli controlli qualità da effettuare in fase di ricevimento merce o durante le attività di produzione. Grazie alla configurazione del Ciclo di Controllo Qualità e delle Fasi da cui è composto, l’azienda potrà in seguito registrare e valorizzare ogni singolo controllo all’interno della Scheda di Controllo Qualità, documento creato nello specifico per facilitare lo svolgimento di tali operazioni e la cui struttura deriva dal Ciclo di Controllo a cui è collegata. La Scheda di Controllo può inoltre essere generata a partire dagli Ordini di Produzione e dai documenti di ricevimento merce.

Con il modulo “Gestione non Conformità” è possibile registrare tutti gli elementi utili per documentare le non conformità rilevate durante le attività di produzione, in fase di ricevimento merce da fornitori e in caso di segnalazioni di anomalie su articoli provenienti dai clienti. Tutte le informazioni vengono raccolte all’interno di un documento denominato Scheda di non conformità, che conterrà al suo interno tutti i dati utili per documentare e tenere traccia delle non conformità (allegati, immagini, riferimenti, analisi delle cause, ecc.) e alcuni campi dedicati alle eventuali azioni correttive e di verifica che si intende intraprendere.

Scarica la scheda di eSolver

Vuoi saperne di più?

Ottima ha organizzato un webinar gratuito riservato ai Clienti OTTIMA, per presentare funzionalità distribuite con la nuova versione di Profis 2022.3

Martedì 10/05/22 – Dalle 11 alle 12

PRENOTA IL TUO POSTO

 

ARGOMENTI TRATTATI
1_Dichiarazioni fiscali
1.1_Versamenti Imu
1.2_Modello Redditi S.P. e P.F. e IRAP
1.3_Consolidato Nazionale e Mondiale
2_Servizi Contabili
2.1_Nuova dich.sost.Aiuti di Stato
2.2_Contabilizzazione f.e.: gestione saldaconto
3_Gestione Beni Amm.
3.1_Nuova funzione: simulaz. amm. in assenza di Rivalut.DL 104/2020
4_Altro
4.1_Gestione Bilanci
4.2_Dichiarazioni Fiscali
4.3_Sportello Cloud
4.4_Modelli versamento F24 F23
4.5_Pratiche
4.6_Tabelle Amministrative e Fiscali
4.7_Sistema Contabile Normativo

RELATORE
Carlo Rossi

Copyright 2023 Ottima srl - P.IVA 00611660390 - Privacy Policy 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram