Obiettivo dell’incontro è esporre una panoramica degli interventi normativi e fare un’analisi pratica degli adempimenti e degli obblighi in capo ai professionisti destinatari della normativa.

Il webinar è gratuito. Ha la durata di 2 ore e dà diritto a 2 crediti formativi nelle materie obbligatorie codice B.3.1 – B.3.2.

Dove e quando
WEBINAR ONLINE CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – 11/12/20 dalle 10.30 alle 12.30

Costo
Gratuito

 

Funzionalità inclusa nell’aggiornamento 2020.5 di JOB | Software per la gestione e l’amministrazione delle risorse umane.

 

Titolo: JOB | Aggiornamento 2020.5

Relatore: Giulia Frumento (Consulente JOB)

INDICE

  • Gestione autorizzazione CIG/FSB
  • Contributo SANEDIL e cassa edile (min. 3.15)
  • Congedo quarantena scolastica per figli fino ai 14 anni (min. 5.19)

GUARDA IL VIDEO

 

Tutte le aziende hanno l’obbligo di adeguarsi con determinate misure di sicurezza anticontagio da COVID-19 per proteggere i propri dipendenti e persone esterne; bisogna però fare attenzione agli strumenti che si utilizzano.

Non dobbiamo pensare soltanto ad adottare le misure necessarie, ma dobbiamo anche e soprattutto pensare alle conseguenze che ne derivano, in primis il trattamento di dati personali e particolari delle persone fisiche.
Se l’azienda sceglie di utilizzare il termoscanner per la rilevazione della temperatura, deve verificare le caratteristiche dello strumento, e valutare come configurarlo.

Innanzi tutto deve:

  • decidere se utilizzarlo soltanto per i dipendenti, se utilizzarlo soltanto per gli esterni o per entrambi.
  • decidere se utilizzarlo soltanto per la rilevazione della temperatura, se utilizzarlo anche per la segnalazione della presenza o meno della mascherina, se utilizzarlo anche per memorizzare foto o videoregistrazioni di immagini.

In ogni caso è necessario effettuare una valutazione per capire quali rischi possono mettere in pericolo gli eventuali dati memorizzati;

Se viene utilizzato per la rilevazione della temperatura ai dipendenti con memorizzazione di foto o immagini è necessario richiedere l’autorizzazione alla Direzione Territoriale del Lavoro, prima di effettuarne l’installazione.

Conseguentemente è necessario aggiornare i documenti già esistenti (registro dei trattamenti, autorizzazioni se necessarie e valutazione d’impatto) e/o elaborare altri documenti necessari.

 

Susanna Solaroli | Consulente Privacy

Lo strumento ideale per integrare i dati e trasformare i numeri in informazioni strategiche
Gestione e analisi dei dati con Microsoft BI

ARGOMENTI 

  •  L’importanza di avere dati strategici in un contesto complesso come quello attuale;
  • Conoscere l’azienda e la sua organizzazione;
  • Power BI: processi aziendali;
  • Power BI: risorse umane;
  • Power BI: dati economici e dati quantitativi;
  • Come integrare Power BI in azienda e con gli altri software gestionali;
  • Analisi e reportistica
  • Casi pratici

RELATORE
Giuseppe Berdicchia (Consulente applicativo OTTIMA)

Webinar inserito all’interno del VI Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa virtual edition 2020

 

GUARDA LA REGISTRAZIONE

Webinar di formazione
CONSERVAZIONE DIGITALE IN HOUSE DOCUMENTI ELETTRONICI 2019

ARGOMENTI 

  • Configurazioni preliminari da Gestione Documentale
  • Predisporre il documento di nomina e i mandati di affidamento e Prospetto tipologie documenti
  • Predisporre il Manuale della conservazione
  • Creazione distinta di conservazione fatture elettroniche
  • Creazione distinta di conservazione per comunicazioni liquidazioni periodiche IVA– Esterometro
  • Creazione distinta del Soggetto Conservatore
  • Sportello Conservazione (cenni sulla nuovo modulo in rilascio prossimamente)

RELATORE
Paola Graziani (Consulente Senior Profis)

Webinar in modalità videonferenza

COSTO
€ 100 + IVA a Studio

GUARDA LA REGISTRAZIONE

Copyright 2023 Ottima srl - P.IVA 00611660390 - Privacy Policy 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram