In queste settimane si è discusso molto sulla possibilità per il datore di lavoro di licenziare i dipendenti che rifiutano di farsi somministrare il vaccino anti Covid: in questo dibattito interviene in modo perentorio il Garante della Privacy con delle FAQ che rafforzano molto le tesi di chi ha sollevato dubbi sulla possibilità per i datori di imporre la vaccinazione (e di sanzionare con il licenziamento l’eventuale rifiuto). La linea guida, secondo quanto dichiara la stessa Autorità, è quella di prevenire possibili trattamenti illeciti di dati personali, anche nel contesto di emergenza creatosi con la pandemia.

SCARICA LE FAQ

 

WEBINAR GRATUITI DEDICATI AI COMMERCIALISTI

Accreditati dall’ ODCEC di Ravenna con validità nazionale 4 webinar su: formazione finanziata, privacy GDPR, antiriciclaggio e modello organizzativo D. Lgs. 231/2001

Ottima Formazione, ente del Gruppo OTTIMA ha organizzato i seguenti webinar gratuiti dedicati ai Commercialisti.

Tutti i webinar sono stati organizzati in collaborazione con l’ ODCEC di Ravenna e accreditati a livello nazionale (con relativo rilascio dei crediti formativi).

Programmi, calendari, informazioni su relatori e modalità di iscrizione consultabili cliccando sui titoli sotto indicati:

 

Convenzione software Sistemi per tutte le imprese d’Italia associate a Confindustria

Fare gli adempimenti fiscali, i bilanci, gestire le novità in materia di crisi d’impresa e l’amministrazione aziendale con il software Sistemi è facile, sicuro e anche più conveniente per tutto il 2021.

Da molti anni collaboriamo con Confindustria, a livello nazionale, per organizzare momenti di incontro e confronto con gli imprenditori su un tema di grande utilità, quello del controllo di gestione, che per Sistemi è da sempre un punto di forza delle sue soluzioni software gestionali ERP.

Questa storica collaborazione si estende a una nuova opportunità, quella di proporre a tutte le imprese italiane associate a Confindustria una CONVENZIONE per accedere alle nostre soluzioni PROFIS per l’Azienda e l’ERP eSOLVER per l’area amministrativa e fatturazione elettronica a condizioni molto vantaggiose.

PROFIS per l’Azienda è la soluzione software integrata per gestire tutti gli adempimenti fiscali periodici e annuali (Comunicazione dati liquidazione IVA, Esterometro, INTRASTAT, CU, F24, Modelli Redditi, IVA, 770, IMU), la redazione del bilancio d’esercizio e i nuovi obblighi introdotti dal codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. La soluzione PROFIS per l’Azienda è sempre aggiornata alla normativa vigente e si integra con qualsiasi sistema gestionale già presente in azienda. Può essere utilizzata anche in cloud: il servizio, le applicazioni e i dati risiedono nella Service Farm® Sistemi dotata di avanzate tecnologie, per avere il totale controllo sulla qualità dei servizi offerti.
Le condizioni riguardano la soluzione PROFIS per l’Azienda in cloud e il modulo Analisi Crisi di impresa:

PROFIS per l’Azienda in cloud:
– sconto 30% sulla licenza d’uso e sconto del 20% sul canone di assistenza e aggiornamento della componente applicativa e tecnologica. La convenzione è applicabile per importi superiori a € 2.500 + IVA. Il canone del primo anno decorre dal semestre successivo all’attivazione del servizio.

Modulo Analisi Crisi di impresa:
– la licenza d’uso è gratuita.  Il primo canone di assistenza e aggiornamento della componente applicativa di questo modulo decorre dal 1 gennaio 2022.

La convenienza c’è anche per tutte le aziende associate a Confindustria già Utenti SISTEMI della soluzione PROFIS per l’Azienda per le dichiarazioni fiscali e il bilancio: per loro la CONVENZIONE riguarda il  modulo Analisi Crisi di impresa. La condizione di miglior favore riguarda sia la licenza d’uso una tantum sia il canone di aggiornamento e assistenza alle stesse condizioni sopra riportate.

eSOLVER è la soluzione gestionale ERP per le imprese di produzione, di servizi, di commercio all’ingrosso e al dettaglio che hanno bisogno di un sistema informativo per automatizzare i processi, gestire le attività aziendali e controllare la gestione.

La CONVENZIONE per l’ERP eSOLVER riguarda la parte amministrativa che include la contabilità ordinaria, la contabilità analitica e la fatturazione elettronica, in particolare:
– sconto 30% sulla licenza d’uso. Il canone del primo anno decorre dal semestre successivo all’attivazione del servizio.

Queste condizioni valgono per tutto il 2021.
Per informazioni potete contattarci direttamente, senza impegno, scrivendo a marketing@sistemi.com o telefonando al n. 011-4019650 Rif. Francesca Fasoli.

WEBINAR CONFINDUSTRIA | Pianificazione e controllo – Strumenti per la crescita

Il ruolo del controllo di gestione, la potenzialità reddituale delle imprese e le responsabilità degli amministratori delle PMI nel nuovo codice della crisi di impresa: approfondiamo questi temi nel webinar organizzato da Confindustria

Con il protrarsi della situazione emergenziale, è sempre più evidente come sia indispensabile per le imprese, per restare competitive, non affidarsi solo ai provvedimenti messi in campo dalle istituzioni ma iniziare a programmare e ad agire in vista della ripartenza. Ne parliamo giovedì 28 gennaio, nel webinar organizzato da Confindustria, dal titolo “Pianificazione e Controllo – Strumenti per la crescita“.
Durante il webinar, approfondiamo quanto emerso nel corso dell’appuntamento di ottobre: in particolare parliamo di quanto sia importante il ruolo del controllo di gestione, della potenzialità reddituale e il rilancio dell’impresa e approfondiamo le novità introdotte dal nuovo codice della crisi di impresa in tema di obblighi e responsabilità per gli amministratori delle PMI.


PROGRAMMA DELL’EVENTO

15.00 Apertura dei lavori – Mirko Bragagnolo Delegato Piccola Industria Industria Confindustria per Credito e Finanza
15.10 Il controllo di Gestione: una filosofia vincente – Giorgio Zurlo Referente Marketing di Prodotto Area Aziendale Sistemi S.p.A.
15.20 La potenzialità reddituale e il rilancio dell’impresa – Nicola Lucido Consulente Aziendale, Affiliato Simpresa Divisione di Sistemi S.p.A.
15.50 Nuovi obblighi e responsabilità per gli amministratori delle PMI in vigore dal 16 marzo 2019Lorenzo Pagliuca Vice Presidente Piccola Industria Confindustria per Fiscalità per la Crescita
16.15 Q&A
16.30 Conclusioni

Modera i lavori: Maria Cristina Bertellini Vice Direttore L’imprenditore


INFORMAZIONI

Webinar
in collaborazione con Confindustria – 28 Gen 2021: 15:00 – 16:30

ISCRIVITI

Convegno OTTIMA 2021

Venerdì 22 gennaio si è svolto il consueto convegno annuale del gruppo OTTIMA. E’ stata l’occasione per fare un primo bilancio sull’anno appena concluso e tracciare la strategia di crescita per i prossimi anni, con nuovi servizi al servizio del lavoro di studi, aziende e cooperative.

Copyright 2023 Ottima srl - P.IVA 00611660390 - Privacy Policy 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram